Ci sono vacanze e vacanze. Si fa presto per esempio a dire Pesaro, sicuramente quasi tutti pensano subito al mare, alla bella spiaggia, al tipico soggiorno fatto di sole, nuove amicizie, giochi sulla sabbia. Proprio per questo forse sarebbe il caso di pensare a qualcosa di diverso, come per esempio cercare un pacchetto per i borghi medievali delle Marche.
Sì, perché questa è una terra che oltre ad un bellissimo presente ha avuto anche un ricco passato, testimoniato, come potreste vedere, da tanti antichi borghi caratteristici, ciascuno con la sua storia da riassaporare.
Questo per esempio è stato il pensiero dell’Hotel Clipper, che tra le offerte degli alberghi di Pesaro ha inteso proporre qualcosa di molto particolare. Non solo la tradizionale vacanza al mare, con magari i classici soggiorni minimi di 7 notti, ma anche l’opportunità di scegliere un pacchetto weekend per visitare i borghi medievali dell’entroterra, a cominciare, naturalmente, dalla vicina Gradara, nel cui castello secondo quanto ha scritto Dante si è consumata la sfortunata storia d’amore tra Paolo e Francesca.
Così tra gli alberghi di Pesaro l’Hotel Clipper si configura come un ottimo supporto tanto per la vacanza al mare, quanto per la massima collaborazione e il miglior supporto per delle escursioni personalizzate.
Pensate che nella sua specifica last minute per i borghi medievali delle Marche l’Hotel Clipper vi consente anche di fare una visita guidata a Mondaino, al seguito del Presidente degli Studi Danteschi prof. Chiaretti, e di terminare la visita ai maggiori punti di interesse con la cena dantesca, nella quale degusterete le 14 portate di cui Dante ha parlato, tutte legate alle Marche, naturalmente, accompagnati dalla lettura delle relative terzine della Divina Commedia.
Cosa ne pensate? Potete tuffarvi sia nel mare, sia nel passato, con questa insolita offerta last minute tra gli hotel di Pesaro.