Se amate la quiete e la natura, provate le escursioni vicino a Porretta Terme

Tranquillità, relax e suggestivi boschi non mancano certo sull’Appennino Emiliano ma, se vi state domandando qual è il posto migliore per vivere una vacanza piena di stimolanti percorsi di trekking, passeggiate tra luoghi ricchi di magia e sapori, la risposta giusta la si trova a Porretta.

Infatti, sfogliando un pacchetto per escursioni nell’Appennino Bolognese di un hotel con centro benessere a Porretta Terme, che trovate in via Mazzini, l’Hotel Bertusi, ci sono tante idee e consigli per i giovani esploratori e per le famiglie che desiderano scoprire la particolarità dei sentieri che attraversano i boschi ed il Parco del Laghi di Suviana e Brasimone – area protetta dove è possibile incontrare anche bellissimi esemplari di cervi.

Certo, come si vede dalle offerte dell’hotel a Porretta Terme ci sono molti servizi wellness che possono farvi passare delle vacanze veramente rilassanti, come i tradizionali bagno turco, sauna finlandese, cromoterapia, aromaterapia, percorsi benessere e zona relax, ma ci sono anche delle comodità che in altri alberghi dell’Emilia Romagna non troverete.

Ad esempio, dopo una giornata di trekking nei dintorni dell’Hotel Bertusi, è possibile immergersi nella mini piscina idromassaggio ad 8 posti dove, disciolti nell’acqua, i Sali della Vita daranno al vostro momento di relax le caratteristiche organolettiche ed i benefici delle acque termali di Porretta.

Ma, tornando ai consigli per le escursioni sull’Appennino, i sentieri che portano ai Santuari nei dintorni dell’Hotel Bertusi possono darvi tutto il gusto di una vacanza dove riflettere sulla propria spiritualità, guardando la bellezza del sottobosco, quando vi avventurerete verso il Santuario della Madonna del Faggio o verso il Santuario della Madonna dell’Acero, a circa 12 chilometri dall’albergo.

Insomma, in questo hotel 3 stelle a Porretta, le idee per rilassarsi e trovare l’armonia con il proprio corpo e con il proprio spirito non mancheranno. Provare per credere!

Articoli consigliati

Privacy Policy Cookie Policy