Se quando pensate alla vacanza in montagna la mente vi richiama curve e tornanti, allora siete dei veri centauri e sicuramente conoscete la Valtellina, perché è qui che ogni motociclista trova il paradiso per la propria passione.
È proprio per questo che qui, tra le alture alpine, diversi alberghi hanno pensato di dedicarsi proprio ai viaggiatori in sella. Lo ha fatto ad esempio anche l’Hotel Loredana, un tre stelle del Bormolini Group, che propone proprio una speciale offerta Livigno in moto.
Situato proprio sul versante Mottolino e gestito da un appassionato motociclista, questo hotel non poteva che essere la location ideale per fare mototurismo. Basta vedere i vantaggi che la last minute in hotel per motociclisti a Livigno dell’Hotel Loredana propone, per scoprire quanto un semplice weekend in montagna possa trasformarsi in un’esperienza unica.
Tutto qui è pensato per garantire ad ogni motociclista i servizi necessari e i consigli utili per conoscere tutta la zona: si può avere assistenza nella programmazione del tour e dei percorsi GPS; ci si può rivolgere al punto informativo per maggiori informazioni e per i bollettini meteo. In più, il garage per la moto è liberamente accessibile dei bikers, che possono anche usufruire del servizio lavanderia ed essiccatoio degli indumenti.
Tutto ciò che può rendere il viaggio in Valtellina ancora più scorrevole lo si trova qui e, in più, la posizione dell’Hotel Loredana, in via Teola 106 di Livigno, è un’ottima partenza.
Oltre alla salita del Mottolino, adatta ai motociclisti più esperti, i percorsi consigliati sono davvero infiniti.
Uno dei più noti è certamente il Passo del Bernina che, oltrepassando il confine, arriva fino all’Engadina.
Immaginate di percorrere in sella alla vostra moto queste strade che, già di per sé, lasciano senza fiato, per poi attraversare gli altri passi della Valtellina come il Passo dello Stelvio o il Passo Gavia: difficilmente riuscirete a scordare la vostra vacanza all’Hotel Loredana di Livigno!