Il Chianti è una terra estremamente ricca di sfumature, di colori e di sapori: per questo, se possiamo dare un parere ha chi può prendersi qualche giorno di pausa in autunno, consigliamo vivamente delle offerte per le vacanze d’ottobre in Toscana che danno l’opportunità di vivere anche uno degli eventi più suggestivi e rappresentativi del periodo: l’Eroica a Gaiole in Chianti, programmata per il 5 ottobre.
Si tratta di una gara ciclistica organizzata per valorizzare le bellezze paesaggistiche e le strade bianche del Chianti e, grazie alle last minute per le case vacanze in Toscana proposte dal Villa Rosa a Panzano in Chianti, sarà possibile fermarsi anche per la versione running dell’Eroica di Gaiole in Chianti, prevista per il 2 novembre.
A proposito delle colline del Chianti, fermarsi qualche giorno al Villa Rosa ed assaporare la tranquillità ed il relax che gli appartamenti di campagna mettono a disposizione dei visitatori, degustando il vino novello tipico dell’autunno e dedicandosi alle visite guidate dei monumenti e dei borghi circostanti (tra cui spiccano il borgo medioevale di Buonconvento e il Castello di Brolio) è sempre rilassante. In più, la prima domenica del mese, nei pressi della struttura, a Greve in Chianti, è atteso un mercatino dell’artigianato di sicuro interesse per chi vuole cogliere l’autenticità delle tradizioni toscane durante le vacanze d’ottobre.
Con tanti servizi utili – come il parcheggio gratuito, il servizio navetta e l’organizzazione di visite guidate nelle colline del Chianti – sarà semplice scoprire le meraviglie del territorio. Inoltre, a disposizione degli ospiti del Villa Rosa, che trovate esattamente in Via San Leolino, 65 a Panzano in Chianti, ci sono camere ampie e luminose dotate di terrazza panoramica, connessione wi-fi in tutta la struttura e, su richiesta, è disponibile il servizio baby sitter. In più, per chi vuole assaggiare prodotti a chilometro zero e ricette toscane, c’è la cucina del Villa Rosa (disponibile anche per matrimoni e cerimonie).
Questa è la vacanza d’autunno dove gustare il Chianti in tutte le sue sfaccettature, siete d’accordo?