Con la scusa di una vacanza in Emilia Romagna ci si può regalare qualche momento di sport e relax in mezzo alla natura del Parco Corno alle Scale, per tornare a casa con il ricordo di panorami mozzafiato e di tanti piccoli incontri naturalistici tra i boschi.
I consigli sulle escursioni nell’Appenino bolognese e i servizi per sportivi proposti dall’Hotel Santoli di Porretta Terme sono veramente preziosi per chi vuole seguire gli itinerari segnalati dal CAI per fare trekking o per dedicarsi alla mountain bike.
Facciamo un esempio: una volta raggiunto il centro visite più vicino (dista una ventina di chilometri), l’avventura può avere inizio. Da qui si può andare alla scoperta delle suggestive Cascate del Dardagna con la mappa alla mano, oppure si potrà partecipare alle escursioni organizzate in albergo con transfert in pulman, visita al Santuario della Madonna dell’Acero, pranzo in agriturismo e passeggiata all’interno di questo parco di crinale.
Per gli appassionati di cicloturismo questo hotel a Porretta Terme vanta inoltre numerosi vantaggi e convenzioni interessanti: l’Hotel Santoli infatti fa parte dei bike hotel consigliati da Albergabici, partecipa al progetto FIAB “in bici per l’ambiente” e promuove il programma d’attività per cicloturismi di Happy Trail Mtb.
In più, in struttura, mette a disposizione degli sportivi tanti servizi utili come deposito biciclette, piccola officina, lavanderia per abbigliamento sportivo, convenzioni per noleggio attrezzatura e bici, consigli sui tracciati e sentieri da provare, nonché colazioni energetiche e centro benessere per riposarsi dopo una giornata all’insegna dello sport e della natura.
L’Hotel Santoli – che trovate in Via Roma 3 a Porretta Terme – potrà stupirvi se apprezzate il benessere dopo una giornata di sport intenso, visto che mette a disposizione dei suoi ospiti anche un collegamento diretto dall’albergo con le Terme di Porretta.