Per una vacanza in montagna con più adrenalina scegliete le offerte freeride con heliski a Livigno. Da molti anni la Valtellina è la patria dello sci fuori pista, infatti si possono trovare moltissime zone dove è possibile godere delle ampie valli innevate per praticare freeride, con guide esperte della zona. A Livigno è anche possibile praticare l’heliski: con un elicottero si raggiungono le cime più alte, per poi gettarsi a capofitto lungo la distesa di neve immacolata.
Per chi ama il freeride e l’heliski tappe d’obbligo sono gli alberghi del Gruppo Bormolini a Livigno: Hotel Loredana, in Via Teola 106 e Hotel Sporting, in Via Saroch 1272. Entrambe le strutture sono a due passi dagli impianti di risalita e dalle più belle piste di Livigno; allo stesso tempo sono abbastanza vicini al centro del paese per poterci arrivare tranquillamente a piedi. I Bormolini Hotels sono dotati di ampie e comode camere e di un deposito riscaldato per sci e scarponi, per trovare ogni mattino l’attrezzatura calda e pronta per una nuova giornata sulla neve.
L’Hotel Loredana è a due passi dallo ski park del Mottolino, mentre l’Hotel Sporting è di fronte agli impianti di Carosello 3000: in entrambe le zone è possibile praticare sci fuori pista. Ricordatevi che per fare freeride ed heliski in è obbligatorio essere in possesso del Kit di Autosoccorso, utile in caso di incidente o di valanga; questo kit si può noleggiare direttamente a Livigno. Volendo potete anche organizzare una giornata di freeride o di heliski con le guide esperte di Livigno, informate ogni giorno sul bollettino valanghe e sulle condizioni della neve.