Un’offerta per la mostra Egitto a Bologna è un’occasione da cogliere, soprattutto per chi è appassionato di storia e considera ogni tassello del passato un bagaglio irrinunciabile. La nostra memoria personale e civica è fatta di storie e di storia: come non apprezzare le culture passate che hanno contribuito alla costruzione della nostra civiltà?
Per questo è interessante approfittare della mostra “Egitto, splendore millenario” attiva al museo civico di Bologna fino al 19 luglio 2016. Non si dovrebbe mai perdere l’opportunità di incontrare una grande civiltà come l’Egitto, che ci ha preceduto prima di tante altre.
Dopo più di mille anni ritrovarsi davanti alla coppia Maya e Meryt, lui capo del regno e lei fedele al dio Amon; ammirare la ‘Stele funeraria di bambino’ di epoca romana o la ‘Stele di Neferhotep’, cantante e artista, è emozionante e imperdibile. Vedere quello che si è studiato sui libri dal vivo è unico.
A Bologna un albergo posizionato molto bene, vicino al centro città, precisamente in Via Aristotile Fioravanti 42, è l’Hotel Astor. Un hotel molto comodo che dispone di diverse tipologie di camere, un parcheggio privato, una connessione Wi Fi gratuita. Ovviamente non fa mancare il deposito bagagli e la mappa della città e al mattino la colazione non delude, anzi offre un abbondante buffet. Per maggiori delucidazioni sulle offerte e i servizi dell’Hotel Astor, è sempre preferibile visitare il sito dell’albergo, che presenta informazioni esaustive e con facilità permette di prenotare una stanza direttamente dal proprio pc!
Meglio dunque non perdere questa occasione e organizzarsi subito per un soggiorno a Bologna, dove visitare la mostra al Museo Archeologico e ammirare lo splendore della città, perdendosi tra i più caratteristici portici d’Italia.